Per informazioni: Ufficio 02 39445900 Cellulare 328 8840707 adozioniadistanza@savethedogs.eu

Ogni storia merita un lieto fine

Le adozioni a distanza sono dedicate ad un ristretto numero di animali che vivono nel nostro rifugio Footprints of Joy, a Cernavoda. Il nostro intento è che questo bellissimo luogo sulle colline vicino al Danubio, sia un luogo di “transito” per i cani e i gatti accolti, in attesa di essere adottati quanto prima da una vera famiglia. Purtroppo, questo non è sempre possibile.

Per alcuni animali, infatti, il percorso di adozione è ostacolato da problemi di salute o comportamentali e la loro permanenza con noi è più lunga.

Sono molti, inoltre, i cani e i gatti che a causa di traumi e paure causate dal loro passato, trascorreranno tutta la vita con noi.

Con l’adozione a distanza puoi prenderti cura di tutti loro e garantire agli animali più sfortunati una vita serena e protetta: la vita che senza di te non avrebbero.

Chi sono gli animali che avete scelto per l’adozione a distanza?

Sono cani e gatti speciali, per cui il percorso di adozione è reso più difficoltoso da problemi di salute o comportamentali. I cavalli e gli asini, invece, sono animali per cui è molto difficile trovare un’adozione reale loco e presumibilmente rimarranno con noi per tutta la vita.

Cosa succede se il mio amico a distanza viene adottato da una famiglia?

Amiamo definire il nostro rifugio un “luogo di transito” perché l’obiettivo di Save the Dogs è far sì che ognuno dei nostri ospiti rimanga al suo interno soltanto il tempo necessario ad essere curato e preparato per una felice adozione all’estero. Questo percorso è un po’ più difficile per i nostri amici delle adozioni a distanza ma noi non demordiamo! I nostri educatori e veterinari lavorano ogni giorno per donare loro una nuova vita. Se potremo avere la gioia di darti notizia dell’adozione “reale” del tuo amico a distanza, ti proporremo subito un altro animale bisognoso da sostenere

Sono l’unico adottante a distanza di un animale?

Ognuno degli animali inseriti nel programma di adozioni a distanza può avere più di un adottante che, con il proprio sostegno, assicura cibo e cure mediche a tutti gli animali accolti nel nostro rifugio.

La scelta di non avere rapporti di adozione “one to one”, è dettata da ragioni economiche e operative. Infatti, se ogni adottante dovesse occuparsi in esclusiva di un animale, dovremmo assumere almeno tre persone a tempo pieno per gestire il programma e i contatti con tutti i sostenitori. Noi preferiamo invece investire i fondi per le cure mediche e il benessere degli animali. Inoltre, visto che il nostro rifugio non è un luogo di permanenza, la maggior parte dei cani e gatti rimane con noi solo poche settimane prima di raggiungere una vera famiglia. Sarebbe perciò difficoltoso affidare a distanza cani che dopo poco tempo devono essere “sostituiti” perché hanno lasciato il rifugio per una vita migliore.

La mia donazione è detraibile o deducibile?

Come qualsiasi donazione, anche i versamenti per le adozioni a distanza sono deducibili o detraibili! Per tutti i dettagli, clicca qui.

Posso regalare un’adozione a distanza a un amico?

Certo! Non dovrai far altro che collegarti alla pagina dell’animale che vuoi adottare e seguire le indicazioni nel box dedicato al regalo.